VUOI UN’ABITAZIONE DI TENDENZA? ECCO LE ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI INTERIOR DESIGN.

Interior design: tendenze 2020

Scopri insieme a Magie d’interni le proposte di design per una casa in linea con le tendenze 2020. Rivestimenti, colori, materiali e tessuti,e tutto quanto concorre a rendere unica la tua casa.

Rivestimenti

Il 2020 sarà l’anno delle piastrelle decorate in ceramica. Un must nei grnadi formati.
Di assoluta tendenza, per gli spazi all’aperto, i rivestimenti in gres porcellanato effetto legno, marmo e pietra. Materiali resistenti, versatili e facili da pulire sono l’ideale per le finiture d’esterno.
Nel 2020 non poteva mancare sua Maestà il marmo. Elegante, raffinato e mai fuori tendenza, il marmo si colloca in maniera naturale in qualsiasi ambiente: dalla cucina al bagno, pareti rivestite e piani di lavoro.

Colori

Colore top del 2020 sarà il Classic Blue. Tra gli altri colori di tendenza troviamo altri colori caldi e vivi come il rosso e il verde in tutte le gradazioni. Il nero rimane, con la sua eleganza senza tempo, anche per quest anno uno dei colori più alla moda, soprattutto con metalli come acciaio, rame, ottone.

Materiali

Finiture oro, argento, rame e bronzo, i metalli esalteranno la preziosità dell’abitazione in combinazione con altri materiali. Per avvicinarci ad un gusto più industriale la palma del vincitore sarà consegnata all’abbinata ferro e legno.

Tessuti floreali e carte da parati

Fiori, fiori e ancora fiori per gli interni del 2020. Tessuti e carte da parati floreali saranno caratterizzati da grafiche moderne, colori accesi e spesso in contrasto tra loro, pensate per vivacizzare qualsiasi parete di casa, anche in cucina e nella stanza da bagno.