La progettazione di un arredo di interni si articola principalmente attraverso abbinamenti, richiami e accostamenti e, talvolta, tramite sapienti e regolati contrasti che riguardano forme, materiali e colori.
Per fare ciò è fondamentale che il progetto produca nella decorazione d’interni un senso di coerenza e di relazione con l’arredo stesso, progettato sulla base delle esigenze del cliente. Ciò si realizza grazie a una ricerca specifica del singolo mobile, che sia di serie o realizzato a misura e soprattutto del singolo dettaglio, del singolo complemento d’arredo. Questo è il nostro credo e la nostra missione, per dare “vita” o un aspetto “rinnovato” ai tuoi ambienti, sia che si tratti di una nuova abitazione che di una ristrutturazione.
Il giusto tocco per completare uno spazio a volte è un singolo mobile…. la decorazione d’interni si gioca anche su questi sottilissimi particolari che, nell’insieme dell’arredo, danno il senso di un’atmosfera ideale e coordinata,partendo dal progetto passando per la realizzazione fino alla consegna ed alla realizzazione dei lavori.
Secondo il nostro modo di pensare e di agire lo studio del design d’interni, allora, diventa essenziale per comunicare l’identità di un luogo e di chi lo abita, di chi lo vive. L’arredamento di interni coniuga stile, funzionalità ed espressività…. Insomma, senza presunzione, l’interior designer è una sorta di stilista della casa.
Per tali motivi questa pagina si occupa certamente di mostrare le nostre potenzialità in tema di prodotto d’arredo ma, allo stesso tempo, di mettere in risalto le nostre conoscenze per ciò che concerne tutto ciò che sta dentro alla “scatola” chiamata CASA…Pavimenti, Rivestimenti e decorazioni a parete come Boiserie e Carte da Parati, Effetti pittorici a parete e soffitto, Porte interne, Complementi e Dettagli d’arredo…